Al momento stai visualizzando Ponti su impianti dentali: tutto quello che devi sapere

Ponti su impianti dentali: tutto quello che devi sapere

Gli impianti dentali sono una soluzione efficace per la sostituzione dei denti mancanti. Tuttavia, ci sono casi in cui non è possibile utilizzare un singolo impianto per sostituire un dente mancante e si rende necessario l’utilizzo di ponti su impianti dentali.
I ponti su impianti dentali sono protesi dentali che sostituiscono uno o più denti mancanti, fissandosi su impianti dentali che vengono posizionati direttamente nell’osso mascellare o mandibolare. Grazie alla loro forma e alla loro posizione, i ponti su impianti dentali sono stabili e resistenti, simili ai denti naturali.
L’installazione di un ponte su impianti dentali richiede una chirurgia orale minore, che consiste nell’inserire gli impianti nell’osso mascellare o mandibolare. Una volta che gli impianti sono stati posizionati, il ponte viene fissato agli impianti.

I ponti su impianti dentali presentano diversi vantaggi. In primo luogo, sono molto stabili e resistenti, il che significa che non si muoveranno o si sposteranno durante l’uso. Inoltre, non c’è bisogno di limare i denti adiacenti per supportare la protesi, come avviene per i ponti tradizionali.

Tuttavia, ci sono anche alcuni rischi associati ai ponti su impianti dentali. Ad esempio, se non vengono adeguatamente puliti, possono verificarsi infezioni o malattie gengivali intorno agli impianti, il che può portare alla loro perdita.

I ponti su impianti possono essere necessari quando manca più di un dente. Se, ad esempio, dovessero mancarti 3 denti vicini allora un ponte su impianti è la soluzione perfetta perché permette di applicare 3 denti utilizzando 2 soli impianti.

Se ti mancano dei denti e sei preoccupato perché pensi che servano molti impianti dentali per ripristinare il sorriso e la masticazione non allarmarti, i ponti dentali permettono di ridurre il numero di impianti necessari.

Prenota una visita e valuteremo il tuo caso, risponderemo ai tuoi dubbi e troveremo insieme una soluzione.

Lascia un commento