Al momento stai visualizzando Gli impianti dentali a carico immediato: come funzionano e quali sono i vantaggi

Gli impianti dentali a carico immediato: come funzionano e quali sono i vantaggi

Gli impianti dentali a carico immediato rappresentano una tecnica innovativa che permette di sostituire i denti mancanti in tempi brevi, ripristinando la funzionalità e l’estetica del sorriso. In cosa consiste questa tecnica e quali sono i vantaggi per i pazienti che decidono di sottoporsi a questa procedura?

Innanzitutto, va detto che gli impianti dentali a carico immediato sono una variante rispetto agli impianti a carico differito, utilizzati da anni in implantologia. La differenza sta nella tempistica: mentre con gli impianti tradizionali bisogna attendere diversi mesi prima di poter caricare la protesi dentale, con gli impianti a carico immediato si può ottenere la stessa funzionalità già a
pochi giorni dall’intervento.

Come funzionano gli impianti dentali a carico immediato?
La procedura è simile a quella degli impianti tradizionali, ma prevede l’utilizzo di una protesi provvisoria che viene fissata sull’impianto già durante l’intervento. In questo modo, il paziente può utilizzare il dente artificiale fin dal primo giorno, senza dover attendere il completo processo di integrazione dell’impianto nell’osso mascellare.

Quali sono i vantaggi degli impianti dentali a carico immediato?
Innanzitutto, la riduzione dei tempi di attesa per ottenere la funzionalità del dente artificiale, che rappresenta una grande comodità per il paziente. In secondo luogo la possibilità di evitare l’utilizzo, sia pur temporaneo, di denti mobili provvisori.

Come per tutti gli interventi di implantologia, è importante rivolgersi a professionisti esperti e affidabili, che possano garantire la massima sicurezza e qualità del trattamento. Gli impianti dentali a carico immediato rappresentano una soluzione innovativa e affidabile per tutti coloro che desiderano ripristinare la funzionalità e l’estetica del sorriso in tempi brevi.

In questo video ti spiego nei dettagli quali sono vantaggi e limiti di questa procedura https:// www.youtube.com/watch?v=s_7JHkdrFiE&t=91s

Lascia un commento