IL NOSTRO PENSIERO

SPECIALISTI NELL'IMPLANTOLOGIA DENTALE

Lo STUDIO DENTISTICO LAZZARI specializzato in implantologia dentale, nasce a Milano nel quartiere raccontato da artisti come Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, con l’obiettivo di fornire cure odontoiatriche ai propri pazienti soprattutto per tutto ciò che concerne gli impianti dentali con un approccio che metta al centro del percorso terapeutico le esigenze del paziente e il rapporto di reciproca fiducia

In un contesto, quello contemporaneo, in cui tutto è regolamentato da norme, consensi informati, atti notarili e quant’altro a causa del venir meno di quel rapporto di fiducia basato sulla “parola”, sentiamo l’esigenza di fare un passo indietro, per tornare a quel modo di relazionarsi fra le persone che contempla implicitamente il valore della lealtà.

Un modo di fare odontoiatria che sia quello del “medico del paese”, una figura di riferimento che passa attraverso la cura di generazioni di “compaesani”, assaporando il piacere di essere considerato, più che un medico, un amico di famiglia.

Questo approccio relazionale, ovviamente, non può far venire meno gli obblighi che la legge impone.

Sul Piano Terapeutico

Il modus operandi del dottor Piero Lazzari e dei suoi collaboratori è quello della “Medicina basata sulle evidenze scientifiche” (in inglese Evidence-based Medicine), un metodo clinico con cui si trasferiscono le conoscenze derivanti dalle ricerche scientifiche alla cura dei singoli pazienti. Lo studio dentistico Lazzari se pur specializzato in implantologia dentale, si propone come valido supporto per ogni problema odontoiatrico. Certo è che lo studio dentistico Lazzari a Milano resta comunque leader nella realizzazione di impianti dentali di qualità.

David L. Sackett, considerato il padre del metodo,  lo ha definito “l’uso esplicito e coscienzioso delle migliori prove scientifiche nel prendere decisioni nella pratica medica”.  

Benché i medici abbiano sempre utilizzato dati scientifici per curare i pazienti, la EBM è una metodologia formalizzata che rappresenta un approccio più rigoroso e sensibilmente diverso da quello storicamente praticato. 

Crediamo, tuttavia, che tutte le informazioni che l’EBM raccoglie debbano essere accuratamente selezionate in termini di qualità, di veridicità e di applicabilità.

Ogni paziente, infatti, ha la SUA storiale SUE esigenze cliniche, le SUE aspettative e non è possibile esercitare un rigido inquadramento terapeutico all’interno di rigidi protocolli scientifici per tutti, sempre e comunque.

Occorre quindi trovare un saggio equilibrio fra le informazioni che la scienza ci suggerisce e quello che ci suggerisce il paziente con le SUE informazioni.  

Proprio alla luce di tutto questo, crediamo fortemente  che le realtà mediche come quella di uno studio dentistico debbano essere di piccole dimensioni poiché occorre relazionarsi con poche figure professionali se si vuole intraprendere un percorso terapeutico come quello descritto. 

In un mondo che corre verso la globalizzazione e in cui tutto diventa, ogni giorno, sempre più scalabile, crediamo di avere l’obbligo di interrompere questa tendenza almeno nell’ambito delle cure mediche rivolte al paziente.

La nostra Mission

Offrire ai nostri pazienti le cure più appropriate in funzione delle loro esigenze. Sia che venga richiesto un intervento di implantologia dentale o di altra specie. Lo studio Lazzari a Milano Lambrate, prende per mano il cliente, guidandolo sulla scelta più corretta tramite il metodo della medicina basata sulle evidenze scientifiche (Evidence-based Medicine) e nel rispetto dell’unicità della persona…attraverso un percorso che si basa su premesse chiare e definite, che per noi diventano i nostri valori: la correttezza, l’onestà intellettuale, la chiarezza, la capacità di ascoltare, l’attenzione al paziente.


Siamo qui per ascoltare ogni tua esigenza!

https://studiodentisticolazzari.it/privacy-e-cookie/